Che caratteristiche ha un soggetto idoneo

Chi desidera sottoporsi alla procedura di liposuzione, cioè di aspirare del grasso in eccesso deve avere certe caratteristiche. La prima cosa necessaria è che il paziente abbia un peso normale e sotto controllo, ciò significa che si sia già sottoposto a una dieta e abbia orami un epos stabile senza altalenanti perdite e riprese di chili in eccesso. Il grasso in eccesso deve essere localizzato cioè trovarsi concentrato in un punto preciso del corpo perché la liposuzione agisce solo localmente. Altra condizione indispensabile è che la pelle sia tonica, elastica e spessa altrimenti potrebbe poi non adattarsi alla perfezione ai nuovi contorni del corpo, rendano allentata e cadente. Essendo un tipo di intervento che non è legato a fattori medici ma solo richiesto per motivi estetici, no si rischi a e vengono ammessi solo i soggetti che rispettano le condizioni pre operatorie.

L’anestesia

Di solito, l’anestesia che viene fatta per la liposuzione è locale, cioè addormenta solamene la zona interessata dalla procedura chirurgica. Ci sono però casi, molto rari, in cui il chirurgo plastico e l’anestesista decidono pere l’anestesia generale. Ciò implica la permanenza in osservazione del paziente durante la notte. negli altri casi, la liposuzione in day hospital e il paziente viene dimesso in giornata e torna a casa per la notte.

La durata

La durata dell’intervento di liposuzione dipenda da diversi fattori, anzitutto, la zona da operare: per le zone più estese è ovvio che sia necessaria molto più tempo. Per le zone del viso e del collo, per esempio, possono anche bastare 30 minuti in ambulatorio. Un altro fattore che incide sulla durata dell’operazione è la quantità di grasso e la sua consistenza: se il grasso è molto denso e compatto potrebbe volerci più tempo per la sua aspirazione. Anche la tecnica scelta del chirurgo estetico per sciogliere il grasso indice sulla tempistica. Sarà il chirurgo plastico a indicare, caso per caso, la durata dell’intervento di liposuzione.

Per prenotare subito un appuntamento: www.damianotambasco.it